"Rubrica Amarcord" Maremma Bike 06/04/2008 Parte 2

Ogni Mercoledì riproponiamo un ricordo del passato:

Uscite del sabato, Gare, eventi ed altri racconti della nostra storia.. buona lettura..

6 Aprile 2008

Le false verita' del professore...

Cari Amici, sono Giovanni Piegaia in arte "IL CHIMICO" , mi trovo a scrivere, anche se da quando esiste il nostro sito non l'ho mai fatto, perchè sono scandalizzato dalle FALSITA' che sono state scritte dal PROFF. nel resoconto della gara di Domenica 06/04 a Follonica.

 

Come elencato dal Proff. dopo il via, i soliti più allenati e coloro che partivano in prima fila hanno preso il volo, dietro di loro si è formato un gruppetto composto da Matteo "IL BELLO", Luca "IL DS" e il sottoscritto, che dopo aver affrontato la prima salita, discesa, salita hanno risucchiato IL MORI e SEMOLA (Barsanti), che in verità aspettava il Mori che aveva mal di schiena. Li abbiamo salutati e staccati, poi quando siamo arrivati al primo ristoro, visto che prima della gara ne avevamo già parlato, abbiamo deciso di aspettarli per fare il resto del percorso tutti assieme, (IL TROMBA no per motivi di FUSO).

chimico e semola a tavolajpg

Dopo alcuni minuti è apparso Semola, che nonostante l'assenza forzata ha mantenuto una discreta forma, seguito a distanza da un Mori sempre più in crisi che ci ha informato che avrebbe fatto il percorso corto.

Ci stavamo ghiacciando e quindi abbiamo inforcato le bike per ripartire, quando il IL CHIMICO (quindi io) ha detto: ASPETTATE STA' ARRIVANDO....., era il PROFESSORE che lasciando la bici a terra si è avviato verso LA MADONNA E SAN GIUSEPPE, così credeva lui, ma erano i due signori che si occupavano del ristoro. Finalmente siamo riusciti a ripartire, anche se il Proff. stava prendendo la bici di un altro che l'aveva appoggiata ad un albero e non doveva chinarsi per tirarla sù.

 

A questo punto il nostro gruppetto è andato avanti con Semola e il Chimico che ruzzavano e lo stesso Semola sfotteva il Proff perchè non aveva la forma degli anni passati; tutto procedeva bene fino all'ingresso di un single trek bello esagerato tutto fatto di paraboliche e saliscendi, dove alla fine di questo, il Chimico e il Ds si sono staccati di un centinaio di metri e il Bello di un pò di più per il traffico di alcuni bikers più lenti. ADESSO ARRIVA IL BELLO(non Matteo), io ho cercato di raggiugere i due davanti e mi sono avvicinato a una cinquantina di metri, fra noi c'erano una decina di bikers, ho cominciato a chiamare, dicendo che MATTEO non si vedeva, RALLENTATEE!!!!!, ho iniziato a fischiare, ma le due CAROGNE niente, a quel punto ho pensato che ci avrebbero aspettato al ristoro........ma di loro non c'era neanche il PUZZO.

 

IL PROFF e SEMOLA sono arrivati alla fine con il PROFF che accusava qualche crampetto e SEMOLA che lo aspettava tanto ormai...e noi dopo aver aspettato IL BELLO all'ultimo ristoro siamo arrivati una quindicina di minuti dopo. Per concludere SEMOLA che si sentiva in colpa oltre a raccogliermi la saponetta mi ha portato anche il gelato. VI SALUTO DICENDO CHE IN QUEL MOMENTO GLI AVREI DATO UNA BASTONATA, MA FATTA LA DOCCIA AVEVO GIA' PERDONATO, ALLA PROSSIMA CAROGNE......

PER CONSULTARE LA VERSIONE DEL PROF CLICCA SUL LINK DI SEGUITO

http://www.torrettabike.it/blog/rubrica-amarcord-maremma-bike-06042008