Cronaca Uscita del Sabato 08/01/2022

Resoconto uscita sabato 8 gennaio 2022

Bel gruppo veramente un bell’inizio di 2022 per la Torretta Bike che in un bel pomeriggio di sole con 13 dei suoi ciclisti ( eccetto il Presidente va sottolineato… assente “dice lui “ causa vaccino…) si è diretto verso il mare di Vecchiano per scuotere la polvere accumulata durante le feste ma soprattutto iniziare a levare qualche etto di grasso frutto degli stravizi natalizi.

Tra una battuta e l’altra in meno di due ore abbiamo coperto i circa 40 km che condividevano dal mare ( s’andava ammodo )arrivati al quale il Pera come il solito ha apparecchiato per servire il suo caffè con sambuca di Gragnano e quello del Bullone fatto con l’acqua della Fossanuova ( che ha tutto un altro sapore e va provato…)

Dopo questa emozione, foto di rito sul mare e via verso il ritorno quando, d’un tratto, nell’attraversare i binari del treno, si sente riecheggiare nella macchia di Migliarino: “ ADDIOOO…”
Tutti si voltano pensando all’eventuale sopraggiungere del treno e invece era il Bullone aggrovigliato sul binario a gambe per aria. Forse l’emozione del gruppo, forse la tensione nell’accompagnare per la prima volta suo nipote ( il Bullino ) in bicicletta con la squadra o forse ( più probabile ) il sopraggiungere della stanchezza… insomma un volo clamoroso sottolineato dalle risate di tutti ma soprattutto del Chimico: “ Ampó… Ampó lullà…” e giù risate….

Ripresa la via del ritorno ancora traballanti dalle risate ci siamo diretti di buona lena ( anche perchè il freddo si faceva sentire +2 ) verso Lucca dove ci aspettava Sergio il
bombolonaio… ci siamo sparati una sacrosanta dose di frati, bomboloni e cannoli con crema e cioccolata che hanno di fatto vanificato il consumo calorico dell’uscita ( ma che ce ne frega ). Solite proteste del Bullone” il cannolo era diaccio e tutto mollon…” come se sulla Fossanuova fossero meglio !

Allora solo per lui ce ne siamo fatti regalare uno bollente alla crema e n’è tocco ingollallo sano anco se un lo voleva col Filini che lo guardava invidioso perché lo voleva anco lu.

Il Bullino invece un l’ha voluto
mangià peró i risultati sen visti…. Al Bullone n’è tocco spingilo fino a casa perché un vedeva più neanco la via ( un credo che torni più).

Tutti a casa, doccia bollente, the biscotti e tutti a nanna Colle coperte rimboccate pronti per il prossimo sabato e le prossime avventure.

Aurevoir, Il PROF.