" RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE "

Carissimi

 

Giovedì sera 7 dicembre, ci siamo ritrovati per ripercorrere insieme idealmente le migliaia di km di strade e sentieri che ci hanno visto protagonisti nel corso di questo anno lungo e ricco di successi…

Anche se alcuni di noi erano assenti per vari motivi, grazie al nostro sito possono vedere anche da lontano di che cosa siamo stati capaci…Una bellissima mostra fotografica era stata allestita al piano terra della struttura gentilmente messaci a disposizione dalla fondazione Giuseppe Lazzareschi che ringrazio di cuore per la collaborazione che da sempre dimostra nei nostri confronti.

In quella moltitudine di scatti ognuno di noi ha potuto rivedersi e riprovare passate emozioni, ricordando i momenti più belli trascorsi in bici tutti assieme… le sfide…la fatica…il divertimento…l’amicizia! Che cosa c’è di più bello di questo?

Ogni volta che mi pongo davanti a queste immagini non faccio altro che ripetermi quanto siamo fortunati a poterci permettere tanto…! Credo che anche tanti intervenuti che non facevano parte del nostro gruppo, abbiano pensato questo e ci abbiano invidiato.

I vari interventi dell’assessore allo sport del comune di Porcari Alberto Baccini, l’intervento del dott. Alberto Tomasi, le premiazioni dei tre ex calciatori di serie A,  Toschi Giovanni, Toschi Luigi e Fanucchi Emilio, del giornalista Fabio Menchetti, hanno fatto da degna cornice ad una serata di sport che dovrebbe servire a coinvolgere sempre di più tutti coloro che per pigrizia o altro, non hanno ancora avuto modo di provare le emozioni che sono riservate solamente a noi che facciamo sport per puro diletto, senza estremismi.

L’intervento poi del Sig. Bongianni Michele vice presidente dell’AGBALT ( Associazione dei Genitori di Bambini Affetti da Leucemia e Tumori) che fa capo alla clinica pediatrica di Pisa, ha fatto meditare tutti noi sull’importanza che possono avere anche piccole associazioni come la nostra per l’apporto economico indispensabile al buon funzionamento di una struttura come quella di Pisa in cui si curano i bambini affetti da patologie così gravi.

E’ stato veramente un grande motivo di orgoglio per me presiedere l’assemblea di giovedì sera e la grande partecipazione di pubblico in sala, credo che debba confortare tutti noi di Torretta Bike e spronarci ad andare avanti come stiamo facendo,  con semplicità ma con impegno serio e costante.

Per fare questo però abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, ed è per questo che vi chiedo di prendere parte sempre di più a tutte le manifestazioni sportive e non da noi organizzate affinché il nostro gruppo diventi per tutti un vero e proprio riferimento, un esempio di come attraverso lo sport si possano diffondere i concetti di amicizia, benessere psico-fisico, interesse per l’ambiente che ci circonda, tutela del patrimonio artistico ed archeologico, diffusione dello sport e attenzione verso chi ha bisogno di un nostro aiuto.

Sono concetti molto impegnativi, lo so, ma io amo le “sfide impossibili” e spero che anche molti altri accettino questa sfida…!

Un ringraziamento a tutti gli iscritti al team, ai membri del vecchio e del nuovo Consiglio Direttivo e a tutti coloro che hanno lavorato sul palcoscenico e dietro le quinte…

GRAZIE A TUTTI.

 

Il presidente, Franco Fanucchi