" DA PIAZZA A PIAZZA 2005"

Domenica 29 maggio 2005 

Franco Fanucchi (Prof.), Luca Lombardi (Chiavetta), Giovanni Piegaia (Chimico), Andrea Belluomini (Bronzo), Giorgio Tomei (Arara), Emanuele Stanghellini (Figaro), Daniele Tesi (Filini), Massimiliano Santini (Bullone), Gabriele Limetti (Il Tromba), Marco Capecchi (Cramp Man), Sergio Balducci (La scopa), Fabrizio Bernardini. (foto)

 

Questi i 12 tanaglioni partiti per l’ennesima edizione della corsa più dura dell’appennino e una delle più dure in tutto il panorama ciclistico mtb nazionale.

 

Non tutti tuttavia hanno “osato” sfidare i 92 km del percorso lungo preferendo i 46 km del percorso breve, già di per se tra i più duri per questo genere di manifestazioni. Solo il Prof, il Bullone, Figaro e Arara sono partiti decisi ad affrontare il GIGANTE, tutti gli altri hanno scelto la strada più breve per motivi vari.

La giornata si preannunciava con sole pieno temperature oltre i 30° e un grado di umidità intorno al 80%….qualcuno il giorno precedente avrebbe fatto volentieri a meno di venire, ma ormai…l’onta del ritiro lo ha fatto desistere nel suo intento.

Prima della partenza i preparativi come al solito sono stati lunghi ed estenuanti; a chi mancava il chip di controllo (Bronzo per esempio) a chi saltava il cambio perché il giorno prima era andato al mare con la donna (il Tromba)…

C’era  chi era intento nel preparare le solite pozioni magiche come la Scopa che è stato sorpreso dal Tromba (come si vede nella foto) con uno strano liquido trasparente in una boccetta che poi si è rivelato essere ne più ne meno solo…acqua santa…! …e più in là vi diremo il perché.

Tra tutte le pozioni magiche in circolazione, questa volta ha fatto la sua apparizione anche una serie di compresse di uno strano colore rosso che poi invece è risultato essere viagra e che è andato letteralmente a ruba…non so dirvi il perché…dato che di donne a questa gara non c’era neanche l’ombra. Forse il calore del sole cominciava a fare il suo effetto. (foto)

 

ALTIMETRIA GARA

 

 

pagina 2