“Gara 1 di Coppa Toscana"

Il gruppo dei Tanaglioni, ieri (13 marzo), è stato impegnato nella prima gara valevole per la Coppa Toscana.

Sul difficile tracciato di Monteriggioni, ha preso avvio La Gran Fondo del Cristallo, 47 km di saliscendi con un’altimetria di quasi 1300 mt interamente ricavati nelle colline senesi. Il tracciato è subito apparso difficile e a tratti anche tecnico, mettendo in difficoltà gli oltre 600 iscritti. Il tempo è stato molto clemente, risparmiandoci la pioggia ma non il fango che a tratti ha reso il percorso molto difficile e faticoso. Tuttavia i paesaggi ai quali ci siamo trovati di fronte, hanno ampiamente ripagato tutti noi della grande fatica…!

Del nostro gruppo davanti a tutti si è piazzato Mauro (Il Ceceno) e subito a ruota, udite udite…. Sergio (la Scopa) che ha stracciato letteralmente tutto il resto del gruppo degli atleti del team Torretta Bike, nonostante la non più verde età (ma ci credo….l’erba beduina funziona…!). Terzo classificato Emanuele (Figaro, come l’ha battezzato oggi il Prof.). PS: LUI NON LO SA ANCORA. Questo il podio, mentre tutti gli altri sono arrivati via via all’arrivo sempre più sgranati. L’ultima salita prima dell’ingresso in Monteriggioni, è stata davvero terribile, 500 mt al 70/80% almeno, come avrebbe detto il nostro amico Tortello…!

Comunque oggi è stata nonostante tutto una giornata davvero memorabile, ben 11 Tanaglioni hanno sfrecciato sul percorso senese allietando con i loro discorsi a bischero, i sentieri delle colline senesi; prossimo appuntamento alla gran fondo degli Etruschi nel mese di maggio.

Hanno partecipato: Daniele, Sergio, Franco, Luca, Giorgio, Mauro, Gabriele, Marco, Emanuele, Graziano, Massimiliano.

Non ha potuto partecipare all’ultimo momento Fabio al quale va da tutti noi un affettuoso saluto.

classifica.zip