15 MAGGIO 2005

"16a EDIZIONE DELLA PADULATA"

Domenica 15 maggio 2005 prenderà il via la 16° edizione della “Padulata”, pedalata ecologica nel padule di Porcari organizzata dall’associazione sportiva Torretta Bike con il patrocinio del Comune di Porcari. Il ritrovo è fissato per le ore 14 in Piazza del Mercato a Porcari, mentre la partenza è prevista per le ore 15.

Gli organizzatori hanno pensato in questo modo di rendere più agevole anche ai più piccoli la partecipazione, evitando le ore mattutine, di solito più fredde e di evitare ai grandi la classica  “levataccia”.

Niente più scuse quindi, tutti pronti per la partenza…

Il percorso quest’anno ha la lunghezza di circa 20 km interamente pianeggianti; questo l’itinerario:

partenza da Porcari, Ristorante “La Baracca”, via delle Barche, attraversamento del ponte sul torrente Visona e, dirigendoci verso le turbine, si raggiunge Badia di Compito, dove ci sarà la pausa per la consueta merenda a base di nutella e affettati vari offerti dall’organizzazione. Durante questa sosta, chi vorrà potrà riposarsi, mentre i più temerari potranno cimentarsi in una variante di circa 5 km (sconsigliata ai più piccoli) con addirittura l’attraversamento di un guado e ricongiungimento con il gruppo principale; da qui di nuovo tutti insieme verso la Baracca e ritorno a Porcari in piazza del Mercato verso le ore 18 circa dove sarà consegnato a tutti i partecipanti il consueto pacco gara.

Si ricorda  che la partecipazione è aperta a tutti, con qualsiasi bicicletta eccetto quelle a corsa, e che il tragitto verrà coperto a velocità turistica. La Padulata è infatti una manifestazione adatta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, giovani e meno giovani che vogliono trascorrere un pomeriggio in allegria ammirando scorci di paesaggi talvolta sconosciuti anche a noi porcaresi…!

Per una volta quindi NIENTE FRETTA di arrivare…Un consiglio:

FATE RIGUARDARE LA VOSTRA BICICLETTA DA UN MECCANICO PRIMA DELLA PARTENZA E MAGARI ANCHE QUELLA DI VOSTRO FIGLIO…!

Il costo dell’iscrizione è di 4 euro (i bambini sul seggiolino non pagano). 

Fotografie edizioni precedenti [ foto ]

Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi presso la segreteria al n° 328/1153472